Realizziamo il futuro

 Volere é potere giusto ?

Adesso che tutti vogliono fare la coibentazione delle case, dove trovo il materiale ?



Sono iniziati i primi cantieri per aderire allo sgravio fiscale del 110%, perché il materiale non si trova più ?

La leggenda narra che alcune aziende che operano nel settore hanno acquistato tutta la materia prima disponibile sul mercato per fare lievitare i prezzi, é vero ?

Cerchiamo di fare un pò di chiarezza e di spiegare al meglio cosa sta succedendo, il tutto per evitare costi inutili per la realizzazione dei lavori da fare.

Nel corso degli ultimi anni, il settore edile ha vissuto una delle crisi più forte e lunga mai vista, questo ha obbligato i professionisti del settore a ridimensionare ed ottimizzare tutta la struttura produttiva.

Questo ammodernamento del settore ha portato a pesanti tagli al numero di addetti ed alla capacità produttiva, il tutto per cercare di tenere in piedi i bilanci delle società.

L'avvio del programma di efficientamento energetico promosso dallo stato italiano mediante gli sgravi fiscali del 110%, ha fatto aumentare in modo repentino la richiesta di materiale isolante per efficientare gli immobili.

Questo aumento della domanda, i tagli fatti negli anni per affrontare la crisi ed i parziali blocchi dell'operatività per casi di infezione pandemica nei siti produttivi, hanno penalizzato i volumi di capacità produttiva di molti prodotti in tutti in settori.

Nel caso dell'edilizia si risente maggiormente di questo calo perché il settore aveva già dovuto affrontare la crisi precedente, per tale motivo la nostra associazione ha attivato i propri contatti per cercare di aiutare gli installatori a risolvere questo problema.

Siamo riusciti a fare un accordo con una società estera per avere un ciclo completo di "sistema a cappotto" per la coibentazione degli immobili con le caratteristiche richiesto dal decreto del 110%.

Questo é il prodotto proposto dal produttore con il quale siamo riusciti a fare l'accordo:

Siamo anche riusciti a fare un accordo con un produttore di materiale per realizzare i ponteggi per far lavorare gli addetti nelle migliori condizioni di sicurezza.

Nel caso tu fossi nella situazione di dover avviare il cantiere ma non trovi il materiale per realizzare i ponteggi e/o realizzare il cappotto di casa, contattaci, ti possiamo mettere in contatto con l'importatore del materiale che si é impegnato a calmierare i prezzi per facilitare l'avvio dei cantieri.

Spero che il contributo che può dare l'esperienza maturata negli ultimi decenni dai componenti della Associazione Artemide possa aiutare a risolvere questo momento di difficoltà, Associazione della quale vi lascio il pieghevole qui di seguito. 



Spero vivamente che questo nostro contributo possa aiutare a risolvere spiacevoli blocchi nella realizzazione di queste opere di vitale importanza per l'ambiente nel quale viviamo.

Per chi volesse essere messo in contatto con l'importatore può contattarmi ai recapiti che vi riporto qui di seguito:
Sergio Milano
Cell 3425056549
Mail partcomit@gmail.com


 


Commenti

Post popolari in questo blog

Sgravio Fiscale 110%